vendramin

CAMBOGIA

K476 - CENTRO COMUNITARIO "SACRA FAMIGLIA"

padre TONI VENDRAMIN

Istruzione e formazione

PROGETTO COMPLETATO

Il Centro Comunitario "Sacra Famiglia" verrà costruito sullo stesso terreno dove è già in funzione la House of Hope per ragazze e svolgerà attività formative a favore dei ragazzi e bambini dei 18 villaggi dei comuni di Ampoeu Prey e Kandaok, nel distretto di Kandal Steung, provincia di Kandal, situati a circa 35 km. a sud della capitale Phnom Penh. Su questo terreno in futuro, quando la comunità sarà cresciuta, c'è anche lo spazio per una cappella.

Il Centro sarà composto da una "sala" multiuso che servirà a realizzare le varie attività che verranno promosse: scuola materna, incontri di formazione, campi estivi, catechesi, e sarà anche a disposizione della ong cattolica Cooperation for Prosperity, per incontri e soprattutto per l'accompagnamento delle famiglie con figli sostenuti dal progetto di adozione a distanza.

Il Centro Comunitario sarà espressione di un rinnovato impegno al servizio dello sviluppo integrale dei ragazzi socialmente più svantaggiati, in gravi situazioni di povertà familiare o di emarginazione e abbandono riscontrate nel tessuto sociale del territorio dei 18 villaggi, per metterli al centro del progetto educativo. Allo scopo di facilitare l'accesso alla scuola primaria di bambini delle famiglie più povere e in seria difficoltà, il Centro Comunitario prevede di creare un ambiente familiare e svolgere attività adatte a promuovere l'istruzione della prima infanzia.

Beneficiari diretti del progetto sono 50 ragazzi e 50 bambini .

Il contributo richiesto alla Fondazione PIME è di Euro 22.890 (comprensivo dell'8% per spese di gestione)

LEGGI QUI LA SCHEDA DEL PROGETTO

PROGETTO COMPLETATO

I PROGETTI sono interventi di sviluppo che la Fondazione Pime Onlus promuove in realtà legate ai missionari del Pime.

L'UFFICIO AIUTO MISSIONI del Centro missionario Pime di Milano ne ha promossi oltre 500 negli ultimi quindici anni

DOVE SIAMO

via Monte Rosa 81, 20149 Milano

 

ORARI:

dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 17

 

CONTATTI

Telefono 02/43.822.315
mail: progetti@pimemilano.com

SOSTIENI ORA UN PROGETTO DI SVILUPPO

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more