Ragazzi alla scuola  7

CAMBOGIA

K520 - GIOIELLI DI PACE DA MINE DI GUERRA

Igino Brian

Sviluppo sociale     

PROGETTO COMPLETATO 

La Fondazione Pime ha contribuito con Euro 16.495  per l'avvio del nuovo laboratorio e tre anni di attività di una scuola-laboratorio nel villaggio di Chomlak, a circa 150 km dalla capitale Phnon Penh. In questo modo si è trasmesso loro le competenze per diventare autosufficienti e nello stesso tempo aiutare l'economia del villaggio, tramite la vendita di gioielli realizzati con metalli di recupero, che rappresentano anche un messaggio di pace. L'obiettivo del progetto  di trasmettere la formazione professionale a giovani cambogiani, insegnando loro un mestiere è stato raggiunto.

Il progetto ha potuto:

  • acquistare materiali, attrezzatura e macchinari per le attività.
  • adeguare dei locali a laboratorio-scuola per garantire la formazione professionale di alcuni ragazzi di questo villaggio.

Nei laboratori i materiali poveri come l'ottone, estratto dalle mine antiuomo, sono stati trasformati in gioielli e monili e venduti ed esportati in più Paesi del mondo.

LEGGI QUI LA SCHEDA DEL PROGETTO

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more