«Al di là del Mekong. Lettere dalla Cambogia» è in vendita al Negozio Pime

 

L’esperienza di padre Alberto Caccaro, missionario del Pime in Cambogia, fra testimonianza, poesia e meditazione in un nuovo libro che raccoglie le sue lettere. Racconti di persone, situazioni, miserie e speranze incontrate quotidianamente, ma anche uno sguardo a 360 gradi sul mondo di oggi osservato dalla Prefettura apostolica di Kompong Cham. Compresa la grande prova rappresentata dal Coronavirus.

«Ciò che queste pagine offrono a chi ha orecchi per intendere e occhi per guardare è molto di più di un’analisi puntuale di determinate situazioni geografiche o di un’accurata interpretazione di certi fenomeni sociali, rivelando piuttosto l’abitare di un uomo di fede nella carne del mondo. E ciò non mi sembra affatto poco, visto che sono ancora molti coloro che sono fermamente convinti che la fede, qualsiasi fede religiosa, non riesca a frequentare altro che i “retro-mondi” affollati, nella migliore delle ipotesi, da pie illusioni e buoni sentimenti». (Dalla prefazione di Silvano Petrosino)

Alberto Caccaro, missionario del Pime, sacerdote dal 1995. Dopo aver lavorato nell’animazione missionaria, nel 2001 parte per la Cambogia. Vive il suo ministero missionario nella Prefettura apostolica di Kompong Cham e si occupa di educazione. Ha pubblicato una prima raccolta di lettere dal titolo “Cento specie di amori” (Lindau, 2012).

 

ACQUISTA IL LIBRO ON LINE SULL'ECOMMERCE DEL NEGOZIO PIME

LEGGI LA PRESENTAZIONE SUL SITO MONDOEMISSIONE.IT

 

Alberto Caccaro

«Al di là del Mekong. Lettere dalla Cambogia»

Editore: Fondazione Pime
Pagine: 176
Prezzo: 10 euro

Data di pubblicazione: settembre 2020

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more