In questi giorni di lontananza forzata, i missionari del Pime stanno cercando nuovi modi di interpretare la loro chiamata a farsi prossimi alle persone, per continuare a essere Chiesa in uscita. La comunità del Centro Pime sta sfruttando i mezzi di comunicazione digitale per aiutare chi vuole a pregare insieme. Ogni giorno propongono riflessioni e momenti di preghiera per sentirsi uniti anche se distanti.

 

Tutti i giorni

Il commento al Vangelo del giorno: pochi minuti di riflessione sulla Parola, commentata da un missionario nel mondo. Brevi video per ascoltare il Vangelo e per sentirsi parte di una Chiesa che va dalle grandi cattedrali fino alla più sperduta parrocchia in terra di missione.

Ogni giorno su Facebook e nelle storie di Instagram.

 

I vespri con i missionari: un momento di preghiera, ma anche e soprattutto di vicinanza. Perché sono le parole che tutta la Chiesa recita a conclusione della giornata, ma anche perché leggerle insieme ci permette di mantenere un contatto umano più profondo.

Ogni giorno alle 19.00 in diretta streaming su Facebook.

 

Ogni domenica

La Messa con i missionari: il momento di ritrovo per eccellenza di una comunità si è dovuto spostare sui social. Ma insieme alle famiglie, ai singoli e ai giovani dei cammini del Pime, possiamo essere anche più di quelli che entrerebbero in una chiesa.

Ogni domenica alle 11.00 in diretta streaming su Youtube.

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more