Nella Giornata per i missionari martiri mons. Mario Delpini presiede dal Pime una veglia di preghiera in diretta su Chiesa Tv (canale 195), Radio Marconi, Radio Mater e in streaming su www.chiesadimilano.it

 

La sera del 24 marzo, Giornata di digiuno e preghiera per i missionari martiri, mons. Mario Delpini, arcivescovo di Milano, ha presieduto una veglia di preghiera dalla Cappella martiri del Centro missionario Pime.

La celebrazione è stata trasmessa in diretta da Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), da Radio Marconi e Radio Mater e in streaming dal sito internet www.chiesadimilano.it.

La veglia vuole ricordare tutti i missionari -  consacrati e laici - che nel 2019 hanno dato la vita per il Vangelo di Gesù e per la causa della giustizia. Ma sarà anche l'occasione per ricordare sant'Oscar Romero, l'arcivescovo martire di San Salvador, di cui proprio il 24 marzo ricorrono i 40 anni dall'uccisione. Un pensiero speciale andrà ai martiri del Pime in Cina - nel  centocinquantesimo anniversario della presenza dell'Istituto nel gigante d'Oriente - e a tutti quanti in queste ore anche in Italia stanno donando la propria vita per soccorrere i malati di Coronavirus.

 

«I CRISTIANI INSOPPORTABILI»
RILEGGI QUI L'OMELIA SUI MARTIRI DELL'ARCIVESCOVO DELPINI

RIGUARDA QUI SOTTO IL VIDEO DELLA VEGLIA

 

 

SCARICA QUI IL LIBRETTO PER SEGUIRE DA CASA LA CELEBRAZIONE

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more