pilatura risoGUINEA BISSAU

K576-Magazzini e banche di riso

p. A. ZAMBERLETTI
Sviluppo sociale

PROGETTO COMPLETATO

La Guinea-Bissau ha molte risorse naturali da cui però non riesce a trarre profitto, soprattutto per i frequenti disordini socio-politici.

Amev (Assistência Médica Voluntária) è una delle ong locali che si occupano delle persone più vulnerabili. Tra questi ci sono gli abitanti dei settori di Boé e di Pitche, nella regione di Gabu. Le comunità di queste zone rurali vivono alimentandosi dei prodotti della savana: coltivano riso e miglio solo durante la stagione delle piogge (4 mesi), allevano qualche piccolo animale domestico e cacciano selvaggina. Scarsi sono i servizi statali che riguardano la salute e l’educazione. Quasi del tutto assente anche il commercio.

Per garantire una maggiore sicurezza alimentare in una economia di pura sopravvivenza si è pensato alla creazione di piccole banche di cereali che alleggeriscono il pesante lavoro agricolo soprattutto delle donne e vengano incontro a quelle famiglie meno fortunate che nell’arco della produzione agricola di un anno sono state meno fortunate.

Per l'acquisto di macchine pilatrici e la costruzione di 4 magazzini sono necessari euro 21.810 compreso l’8% per spese di gestione della Fondazione Pime).

SCARICA QUI LA SCHEDA DEL PROGETTO

CLICCA QUI PER DONARE ONLINE

ADERISCI AL PROGETTO CON UNA DONAZIONE IN UN'ALTRA MODALITA'

 

SEGUI IL TUO PROGETTO

Il progetto, avviato nel febbraio 2017, ha raccolto - alla data del 12.01.2018 - Euro 21.614,42 per cui risultano ancora da raccogliere Euro 195,58.

La piccola barca a vela qui sotto, simbolo del Pime, aspetta di essere pronta per solcare l’oceano. Si riempie e si colora a mano a mano che la raccolta fondi si avvicina all’importo richiesto dal progetto. Aiutateci a farle spiegare presto le vele. Grazie!

I PROGETTI sono interventi di sviluppo che la Fondazione Pime Onlus promuove in realtà legate ai missionari del Pime.

L'UFFICIO AIUTO MISSIONI del Centro missionario Pime di Milano ne ha promossi oltre 500 negli ultimi quindici anni

DOVE SIAMO

via Monte Rosa 81, 20149 Milano

 

ORARI:

dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 17

 

CONTATTI

Telefono 02/43.822.315
mail: progetti@pimemilano.com

SOSTIENI ORA UN PROGETTO DI SVILUPPO

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more