TuttaunaltrafestaBanner2017

Promo BILAL

VIENI A TEATRO E SOSTIENI L'IMPEGNO DEL PIME E DI MEDICI SENZA FRONTIERE  CON I PROFUGHI

Momento centrale della prima giornata di Tuttaunaltrafesta, venerdì 19 maggio, sarà lo spettacolo Bilal-nessun viaggiatore è straniero che verrà proposto in due rappresentazioni presso il Teatro Pime di via Mosè Bianchi 94: alla mattina alle 10.15 per i ragazzi delle scuole superiori e alle 21 per tutti in una serata speciale a sostegno dei progetti del Pime e di Medici Senza Frontiere per l'assistenza ai profughi.

Prodotto da EgumTeatro con Leonardo Capuano e la regia di Annalisa Bianco, lo spettacolo è tratto dal libro Bilal-Viaggiare, lavorare, morire da clandestini del giornalista Fabrizio Gatti che sarà presente alla rappresentazione delle 21. Bilal è il racconto di “uno di noi” che mette la sua vita in pericolo travestendosi da “straniero”, recitando una parte, per capire le motivazioni di chi prende la via delle migrazioni. È la storia di uomini e donne in fuga dalla miseria, che con ogni mezzo cercano di difendere la loro dignità, i loro corpi torturati, le loro intelligenze umiliate, le loro ambizioni negate con ferocia.

Nel suo intervento alla serata Fabrizio Gatti racconterà l'attualità di questo tema anche in rapporto alle polemiche di queste settimane sui salvataggi in mare operati dalle ong; racconterà anche l'ultima drammatica ricostruzione, quella delle telefonate del naufragio dei bambini, avvenuto nel 2013 prima dell'inizio dell'operazione Mare Nostrum. Esempio chiaro di che cosa tornerebbe a essere il Mediterraneo senza i salvataggi in mare.

Le offerte raccolte durante la serata andranno a sostegno dell'opera di Fratel Fabio Mussi, missionario del Pime in prima linea accanto a profughi e sfollati nell’estremo nord del Camerun dove si trova ad aiutare la popolazione che fugge dai miliziani di Boko Haram, e della campagna #MILIONIDIPASSI di Medici senza Frontiere, un appello all'opinione pubblica e ai governi per restituire umanità al tema delle migrazioni forzate e garantire il diritto di tutti ad avere salva la vita.

PRENOTA QUI IL TUO POSTO IN TEATRO VENERDI' 19 MAGGIO ORE 21

oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefona allo 02 43.822.327

 BILAL PIME E MSF

 

MEDIA PARTNER consorzio bibliotecario csbno     Logo Grigio LOGO CSBNO 20

 

 

Contattaci

   Via Mosé Bianchi 94 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/46.95.193

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina