TuttaunaltrafestaBanner2017

banner cluster

 

L’occasione è ghiotta, sia musicalmente che dal punto di vista della solidarietà. Ben 250 coristi della scuola di musica Cluster si esibiranno a Tuttaunaltrafesta con un bellissimo repertorio che spazia dal Gospel al Pop, dal Jazz al Musical, sabato 20 maggio alle 18.15, presso il Teatro Pime. Per l’occasione verranno raccolti fondi utili all’acquisto di strumenti musicali per la missione di padre Luca Bolelli in Cambogia, nell'ambito di un progetto sostenuto dalla Fondazione Pime Onlus.

Il progetto è partito in gennaio, quando Massimo Dall’Omo, co-fondatore e insegnante di Cluster, è partito per il sud-est asiatico per far scoprire la magia della musica ai giovani cambogiani. L’idea di portare la musica ai ragazzi di Stung Trong - città sulle rive del fiume Mekong - era vagheggiata da padre Luca da qualche tempo. Una volta scattata l’intesa con Cluster, il progetto si è delineato: portare un vero corso di chitarra a quaranta ragazzi e ragazze della scuola della città, tutti principianti assoluti, per diffondere la musica come linguaggio universale e forma di divertimento sana. Con una quota d’iscrizione simbolica di 10 dollari, i partecipanti avrebbero avuto una chitarra personale per tutta la durata del corso e un appetibile premio finale: chi avesse seguito tutte le lezioni avrebbe potuto tenere lo strumento. 

«Il corso – racconta Massimo – ha avuto un successo enorme perché per loro era una cosa nuova, mai vista. Alla fine hanno fatto 40 minuti di concerto». L’esibizione finale è stata un evento che ha visto coinvolti tutti i ragazzi della scuola, fra musicisti e pubblico. Tutti e quaranta gli allievi hanno ricevuto il premio della chitarra. 

Vuoi darci una mano a ripetere questa bellissima esperienza? Vieni al concerto di ClusterCoro al Teatro Pime sabato 20 maggio alle 18.15.

Durante il concerto interverranno anche il direttore del Centro missionario Pime padre Giorgio Licini e alcuni giovani che racconteranno le loro esperienze vissute in Cambogia.

È previsto un biglietto di ingresso di 10 euro solo per gli adulti (entrata libera per tutti gli under 26). 
Da lunedì 8 maggio sarà possibile prenotare il proprio posto presso la segreteria della scuola o in loco il giorno stesso. 

 

MEDIA PARTNER consorzio bibliotecario csbno     Logo Grigio LOGO CSBNO 20

 

Contattaci

   Via Mosé Bianchi 94 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/46.95.193

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina