TuttaunaltrafestaBanner2017

UN PROGRAMMA SPECIALE PER WAIPHYO

 waiphyo2

Riceviamo dallo staff di New Humanity e volentieri pubblichiamo la storia di WaiPhyo, un bambino del Myanmar che beneficerà della campagna Run4Dignity

Fino a dove possono arrivare le tue scarpe? Fino al villaggio di Honar, paesino in mezzo alle montagne del Myanmar, nella provincia di TaunggyiQui vive Mg WaiPhyoAung, un ragazzino di 8 anni. WaiPhyo vive con la sua famiglia: mamma, papà, due fratelli maggiori e una sorellina di 5 anni. I suoi genitori sono agricoltori e possiedono un piccolo terreno dove coltivano qualche verdura, quel tanto che basta a mantenere la propria famiglia. 

WaiPhyo è sordomuto. L’anno scorso è andato a scuola e, nonostante le difficoltà, si è appassionato allo studio e con molto impegno è riuscito ad imparare a leggere e scrivere. Alla fine del primo anno di scuola però gli è stato detto chiaramente che non poteva continuare a frequentare. In classi con oltre 40 bambini e senza insegnanti di sostegno, dove i libri sono poco usati e tutte le lezioni sono orali, nessuno era in grado di aiutarlo a seguire il programma scolastico. 

WaiPhyo è quindi tornato a casa e aiuta i suoi genitori nel lavoro nel campo, ma il suo sogno è tornare sui banchi di scuolaLo staff di New Humanity sta studiando un programma di educazione speciale, che lo possa aiutare a riprendere lo studio, e gli sta fornendo assistenza medica per valutare come aiutarlo ad affrontare i suoi problemi fisici. La sua è tra le famiglie in Myanmar che beneficeranno del programma Run4Dignity!

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more