Al Museo per fare un viaggio è un percorso del Museo Popoli e Culture del Pime rivolto a persone con disabilità cognitiva medio-lieve (gruppi fino a 12 partecipanti).

5

Il percorso è finalizzato al coinvolgimento attivo dei partecipanti attraverso l'esplorazione sensoriale e l'interazionesi concentra sul tema del viaggio e dell'incontro con culture diverse soffermandosi su una selezione di manufatti esposti e proponendo altrettante suggestioni legate ai Paesi considerati.
Per facilitare il coinvolgimento dei partecipanti le diverse attività includono fasi narrative, pratiche, di ascolto e musicali, suggestioni olfattive, tattili ed altro ancora.
Al termine del percorso è lasciato ai partecipanti un kit di materiali che sintetizzano il percorso svolto, così da facilitare il ricordo dell'esperienza e l'approfondimento dei contenuti.
Le modalità di svolgimento del laboratorio possono essere modulate in base alle esigenze specifiche dei partecipanti.

Durata: 1,5 h circa
Corrispettivo: 50,00 euro a gruppo (a copertura delle spese di organizzazione e dei costi di diretta imputazione).

Il Museo è completamente accessibile a persone con disabilità motoria ed è dotato di un ampio parcheggio interno.


Per informazioni e prenotazioni
02 43822378 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La visita didattica è stata progettata durante un percorso di aggiornamento del personale interno del museo sui temi dell'accessibilità museale finanziato da Regione Lombardia.

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more