5x1000bannerNL

Il Museo Popoli e Culture si pone l'obiettivo di rispondere alle diverse esigenze dei visitatori attraverso un'offerta culturale il più possibile diversificata e volta alla partecipazione attiva dei visitatori.

Oltre alle proposte educative per il pubblico scolare, stiamo lavorando alla progettazione di proposte rivolte a pubblici con esigenze specifiche. 

Attualmente la nostra offerta comprende due proposte rivolte a persone con disabilità cognitive.

Le proposte, della durata di un’ora e mezza ciascuna, prevedono brevi attività volte al coinvolgimento attivo dei partecipanti e pensate per stimolare l’avvicinamento alle collezioni attraverso l’esplorazione sensoriale e attraverso l’uso di molteplici canali di apprendimento, affinché ciascun visitatore possa sentirsi coinvolto e partecipe nelle varie attività.
Entrambi i percorsi propongono, mediante l’uso della narrazione e di diverse modalità di coinvolgimento, alcune suggestioni legate ai Paesi che di volta in volta verranno considerati.

1. Al Museo per fare un viaggio
Il percorso si concentra sul tema del viaggio e dell’incontro con culture diverse soffermandosi su alcuni manufatti provenienti da Cina, India e Myanmar.

2. Feste e suoni dal mondo
Il percorso è dedicato al tema della festa e dei suoni e si sofferma su una selezione di manufatti provenienti da Africa, Papua Nuova Guinea, India e Cina.

 

Il museo è inoltre completamente accessibile a persone con disabilità motoria ed è dotato di un ampio parcheggio interno.

 

Il MUSEO POPOLI E CULTURE è un museo di arte orientale e di etnografia, nato nel 1910 grazie all'opera dei missionari del PIME. Le sue collezioni sono interamente dedicate alla conoscenza delle culture extra-europee.
Leggi qui la sua storia
Scopri qui le sue collezioni

DOVE SI TROVA

Via Mosé Bianchi 94 - 20149 Milano

ORARI

Lunedì - Sabato 9.00-12.30 / 14.00-18.00
Chiuso Domenica e festivi

INGRESSO

Intero: euro 5,00
Ridotto: euro 3,00 (12-18 anni, over 65 anni, studenti universitari)
Gratuità: under 12 anni, disabili e accompagnatori, guide turistiche, giornalisti e accompagnatori di gruppi

Grazie al progetto AR-Pime: Il Museo Popoli e Culture dei missionari in Realtà Aumentata realizzato con il contributo di Innovacultura -Regione Lombardia, Camere di Commercio lombarde e Fondazione Cariplo, dal 2016 è possibile visitare il nostro Museo in maniera interattiva, muniti di tablet, accedendo a contenuti multimediali e utilizzando la tecnologia della Realtà Aumentata

Ingresso
Intero: euro 5,00
Ridotto: euro 3,00 (12-18 anni, over 65 anni, studenti universitari)
Gratuità:under 12 anni, disabili e accompagnatori, guide turistiche, giornalisti e accompagnatori di gruppi - See more at: http://www.pimemilano.com/index.php?l=it&idn=23#sthash.2wqAPSzs.dpufIngresso
Intero: euro 5,00
Ridotto: euro 3,00 (12-18 anni, over 65 anni, studenti universitari)
Gratuità:under 12 anni, disabili e accompagnatori, guide turistiche, giornalisti e accompagnatori di gruppi - See more at: http://www.pimemilano.com/index.php?l=it&idn=23#sthash.2wqAPSzs.dpuf

Contattaci

   Via Mosé Bianchi 94 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more