Inaugurati i due asili nei villaggi birmani di Naung Leng 1 e Naung Cho, regione di Loi Mwe.

 

asiliMyanmar1

Finalmente anche qui i bambini hanno un luogo dove giocare, imparare, crescere. Perché è nella prima infanzia che si pongono le basi dell'educazione fondamentale, quella che ci forma. Il progetto, proposto dall’Associazione New Humanitye sostenuto anche da Fondazione Pime Onlus, assicura istruzione prescolare e assistenza ai bambini dei villaggi di Naung Choo e Naung Leng 1,.

Entrambi i villaggi si trovano in posizione isolata e sono abitati principalmente da minoranze etniche. Prima dell'avvio del progetto, nella regione non esisteva alcun programma di educazione prescolare. New Humanity ha collaborato con le comunità locali per discutere l’approccio del programma e porre le premesse per una gestione congiunta del progetto.

Nel mese di ottobre 2016 è stato firmato l'accordo con le comunità di villaggio e sono state selezionate le future insegnanti da formare. Il sito per la costruzione degli asili in entrambi i villaggi è stato individuato e messo a disposizione gratuitamente dalla comunità di villaggio, che in futuro dovrà diventare titolare del progetto e farsi carico della gestione dell’asilo. Nel caso del villaggio di Naun Leng 1, la comunità si è anche occupata del livellamento del terreno.

Nel villaggio di Naung Choo la costruzione è iniziata a ottobre 2016 e si è conclusa a febbraio 2017, mentre nel villaggio di Naung Leng 1 è iniziata a febbraio 2017 e si è conclusa nel maggio 2017.

Asili Myanmar2

La formazione ha seguito gli standard richiesti dal governo birmano ed è stata seguita da New Humanity. Nel secondo anno di progetto verranno anche organizzati corsi di aggiornamento su tematiche più specifiche.

I comitati scolastici formati dalle comunità di villaggio si faranno invece carico del pagamento del salario degli insegnanti.

Gli insegnanti e le comunità di villaggio si assicureranno che tutti i bambini siano vaccinati per le malattie infettive prevenibili. Tutti i bambini avranno inoltre accesso sostenibile a fonti d’acqua sicure, a servizi igienici e si assicurerà il rispetto delle comuni norme igienico-sanitarie.

I PROGETTI sono interventi di sviluppo che la Fondazione Pime Onlus promuove in realtà legate ai missionari del Pime.

L'UFFICIO AIUTO MISSIONI del Centro missionario Pime di Milano ne ha promossi oltre 500 negli ultimi quindici anni

DOVE SIAMO

via Monte Rosa 81, 20149 Milano

 

ORARI:

dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 17

 

CONTATTI

Telefono 02/43.822.315
mail: progetti@pimemilano.com

SOSTIENI ORA UN PROGETTO DI SVILUPPO

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more