EMERGENZA FAME IN CAMERUN
RACCOLTA FONDI

 

 

«In 28 anni di Camerun, non ho mai visto niente del genere. Conosco famiglie che stanno morendo di fame. Alcune di loro, quest’anno, non hanno avuto alcun raccolto, per mancanza di piogge. E adesso che la stagione secca si trascina verso il suo termine non hanno assolutamente niente per nutrirsi».

Su Mondo e Missione stiamo rilanciando in queste ore la drammatica testimonianze di padre Danilo Fenaroli, missionario del Pime a Mouda nell'Estremo Nord del Camerun. La siccità che sta attanagliando la regione ha provocato una delle peggiori carestie mai vissute in questa zona che pure è colpita ciclicamente dalle carestie. I segnali d’allarme c’erano già tutti negli scorsi mesi. Ma non è stato fatto nulla per venire incontro alle migliaia di famiglie che stentano a sopravvivere. Un sacco di miglio di 120 chili circa, che a Garoua – un po’ più a Sud – costava attorno ai 12/13 mila Franchi Cfa (20 euro circa), nell’Estremo Nord è arrivato a superare i 25 mila franchi Cfa, ovvero quasi 40 euro. Un prezzo totalmente inaccessibile per la maggior parte delle famiglie che, già in situazioni normali, vivono in estrema povertà.

Di fronte a questo dramma LA FONDAZIONE PIME ONLUS HA DECISO DI INTERVENIRE INVIANDO UN AIUTO STRAORDINARIO a padre Danilo per poter intervenire al più presto in soccorso delle situazioni più critiche. Nello stesso tempo però chiede l'aiuto dei propri benefattori per continuare nel tempo a dare risposte a questa gente.

Per questo motivo è stato aperto il PROGETTO DI EMERGENZA S136 CARESTIA ESTREMO NORD CAMERUN che resterà attivo fino a quando il problema non sarà superato.

Chi lo desidera può contriubire direttamente on line DONANDO ORA A QUESTO LINK
(alla voce scegli il progetto scegliere la voce PROGETTO S136 CARESTIA ESTREMO NORD CAMERUN)

È possibile contribuire anche attraverso tutte le altre consuete Modalità di versamento indicate a questo link specificando la causale PROGETTO S136 CARESTIA ESTREMO NORD DEL CAMERUN

 

 

Contattaci

   Via Mosé Bianchi 94 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more