elikya

 

STAGIONE TEATRALE PIME

CANTARE LA BELLEZZA
Concerto del coro Elikya

SABATO 23 FEBBRAIO 2019 ore 21.00
Teatro Pime p. Piero Gheddo

INGRESSO LIBERO

PRENOTA QUI IL TUO POSTO

 

«Elikya non è solo un’esperienza musicale, è un laboratorio culturale e sociale. Siamo un gruppo, ma siamo anche una comunità. Il senso dell’accoglienza e della fratellanza è qualcosa che cerchiamo di vivere innanzitutto al nostro interno per poi testimoniarlo al pubblico. È questo il nostro “codice”, la nostra ragione di essere più profonda».

Raymond Bahati, direttore del Coro Elikya

 

 

Quando la musica supera ogni barriera – di origine e di lingua, di cultura e di religione – per unire e creare qualcosa di nuovo e di bello. È quello che sperimenta da diversi anni il Coro Elikya, un insieme multietnico di coristi e musicisti, costituitosi nel 2010 e diventato associazione nel 2012. Un’esperienza di musica e condivisione che non smette di crescere e di rinnovarsi. Partita informalmente negli anni Novanta da Barzio, in Valsassina (nord di Milano), come una delle tante iniziative del Centro Orientamento Educativo (Coe), quella di Elikya – che in lingua congolese lingala significa “speranza” – è una realtà molto più che musicale, un progetto di arte, incontro e confronto che ha portato questi giovani artisti a esibirsi sui palcoscenici più diversi e negli eventi più prestigiosi. Oggi il Coro Elikya è composto una sessantina di persone, in gran parte cantanti, divisi in quattro sezioni (soprani, contralti, tenori, bassi), accompagnati da una decina di musicisti. I loro concerti dal vivo sono esplosivi e coinvolgenti, adatti ad un pubblico di ogni età.

 

​Leggi l'articolo di Mondo e Missione che racconta la storia del coro Elikya

Scopri qui i prossimi appuntamenti della Stagione Teatrale Pime 2018/2019

 

 

Contattaci

   Via Mosé Bianchi 94 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more