papa francesco e andrea riccardi

 

MERCOLEDÌ 14 MARZO - CENTRO PIME MILANO - 21,00

QUARESIMA PIME 2018

ANDREA RICCARDI

I PRIMI CINQUE ANNI DI PAPA FRANCESCO

 

Domenica prossima, Papa Francesco andrà in visita alla Comunità di Sant’Egidio in occasione dei cinquant’anni di fondazione. Ad accoglierlo ci sarà Andrea Riccardi che fu l’iniziatore del cammino della Comunità a Roma e che in molte altre occasioni ha incontrato questo Papa “sorprendente”, che proprio martedì prossimo - il13 marzo - varcherà la soglia dei cinque anni di Pontificato

Di questi incontri, ma anche dei fili rossi che hanno attraversato il Pontificato di Francesco ANDREA RICCARDI parlerà al Pime di Milano, mercoledì 14 marzo, alle ore 21 in un dialogo con GEROLAMO FAZZINI, autore insieme a STEFANO FEMMINIS del libro Francesco, il Papa delle prime volte (San Paolo) giunto in libreria in questi giorni.

L'iniziativa si inserisce nel ciclo delle serate dei mercoledì di Quaresima al Pime.

COP MARZO2018 WEB

 

I PRIMI CINQUE ANNI DI PAPA FRANCESCO SU «MONDO E MISSIONE»

La serata del 14 marzo sarà un'occasione preziosa per ripercorrere gesti, parole, viaggi, riforme, suggestioni e scelte inedite che hanno attraversato gli anni di Pontificato di Francesco, il Papa «venuto dalla fine del mondo» e che ha rimesso al centro la radicalità del Vangelo nella Chiesa, nella società, nelle relazioni quotidiane. Con un occhio attento e partecipe a tutte le periferie umane ed esistenziali presenti nel mondo. E dando nuovo slancio alla “Chiesa in uscita”.

E proprio questi temi sono al centro anche dell’ultimo numero della nostra rivista “Mondo e Missione” che porta in copertina il titolo «Missione Francesco»

Tra gli articoli segnaliamo in particolare questa testimonianza su papa Francesco di padre Fabio Motta, missionario del Pime in Guinea Bissau intitolata «Noi, periferie lontani da chi?»

 

 

Contattaci

   Via Mosé Bianchi 94 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more