disabili Mae Suay ridTHAILANDIA

K499-A Nijpara in aiuto di chi aiuta

K583 - Sostegno al Centro per disabili

p. VALERIO SALA
Istruzione e formazione

PROGETTO COMPLETATO

Il Centro disabili di Mae Suay è oramai una realtà ben nota, tanto che viene ufficialmente annoverato tra i centri per disabili della diocesi di Chiang Mai. Aperto circa otto anni fa come una realtà “interna” alla missione di Mae Suay, da quattro bambini ospitati, ora ce ne sono dieci e la struttura corrisponde meglio alle loro esigenze.

Il progetto vuol essere segno di speranza per sensibilizzare maggiormente la comunità nei confronti dei diversamente abili, abbattendo il muro di ignoranza e superstizione verso i bambini nati con patologie, per il loro inserimento nella società.

Se otto anni fa si era partiti in maniera un po’ pioneristica, ora, con l’aumento dei bambini residenti e della loro età, le esigenze stanno cambiando, così come la necessità di avere personale sempre più qualificato che possa prendersi cura dei piccoli e speciali ospiti.
Oltre all’attuale staff di quattro educatrici e fisioterapiste, ci sarà anche un educatore maschio, diventato oramai necessario dato che, su dieci bambini presenti, sei sono maschi e in età pre e adolescenziale.

Alla Fondazione Pime è stato chiesto un contributo di Euro 37.080 per tre anni di attività (comprensivo dell'8% per spese di gestione)

LEGGI LA SCHEDA DEL PROGETTO

 

I PROGETTI sono interventi di sviluppo che la Fondazione Pime Onlus promuove in realtà legate ai missionari del Pime.

L'UFFICIO AIUTO MISSIONI del Centro missionario Pime di Milano ne ha promossi oltre 500 negli ultimi quindici anni

DOVE SIAMO

via Monte Rosa 81, 20149 Milano

 

ORARI:

dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 17

 

CONTATTI

Telefono 02/43.822.315
mail: progetti@pimemilano.com

SOSTIENI ORA UN PROGETTO DI SVILUPPO

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more