Uniti nella preghiera, dalle nostre case al mondo! Con la voce dei missionari, che dai Paesi più lontani ci mandano i loro messaggi audio per riflettere insieme ai bambini sulle parole di questo periodo di quarantena. E con i materiali preparati dai nostri educatori, grazie ai quali costruire gli strumenti per rendere la preghiera un po' più simile a un gioco...

Ad ogni episodio troverete l'audio con le parole di un missionario e il materiale per le attività da svolgere insieme.

NEW Episodio 6: padre Davide Sciocco dalla Guinea Bissau

Padre Davide, missionario in Guinea Bissau da trent'anni, ci racconta una bellissima storia africana. Una storia che parla di fiducia e che ci insegna ad averne anche nelle situazioni più difficili.

Clicca qui per scaricare il materiale

Ep.6 TOCCA A ME

Episodio 5: suor Chiara dalla Papua Nuova Guinea

La vita è come un gioco: ci sono delle regole che vanno rispettate. E anche se ci sembrano noiose, una volta che le abbiamo capite ecco che inizia il divertimento. È proprio quello che è successo a suor Chiara quando, appena arrivata in Papua Nuova Guinea, ha scoperto il "netball".

Clicca qui per scaricare il materiale

Ep.5 TOCCA A ME

Episodio 4: padre Fabrizio Calegari dal Bangladesh

C'è una lingua che tutti nel mondo capiamo, i bambini e i grandi, i giovani e i vecchi, quelli che studiano tanto e quelli che hanno studiato poco... Riuscite a indovinare? È il linguaggio dell'amore.

Clicca qui per scaricare il materiale

Ep.4 TOCCA A ME

Episodio 3: padre Fabio Motta dalla Guinea Bissau

Padre Fabio, missionario in Africa, ci aiuta a fare un esercizio: quello della condivisione, cioè il dare a qualcuno qualcosa che a nostra volta abbiamo ricevuto. Che è anche una buona medicina...

Clicca qui per scaricare il materiale

Ep.3 TOCCA A ME

Episodio 2: padre Alessandro Maraschi dal Messico

Padre Alessandro è un missionario bambino (di quasi due metri!) perché vive in Messico solo da pochi mesi. E ci parla di una parola che in questi giorni sentiamo molto spesso: "cura".

Clicca qui per scaricare il materiale

Ep. 2 TOCCA A ME
 

Episodio 1: Padre Alessandro Motti dalla Cambogia

Padre Alessandro ci parla direttamente da un paese lontanissimo: la Cambogia. E da lì ci ricorda che, anche se non possiamo stare insieme, non vuol dire che non possiamo essere felici.

 Clicca qui per scaricare il materiale

TOCCA A ME

 

Contattaci

   Via Monte Rosa 81 – 20149 Milano

   Tel. 02/43.822.1

   Fax 02/43.822.901

Inviaci una email

Iscriviti alla Newsletter

 

facebook twitter youtube

Vai all'inizio della pagina

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Read more